Le spiagge

Innamorati delle spiagge incantevoli di Vieste

Le spiagge

Gli Itinerari

Alcune tra le bellezze più rappresentative della località

Gli Itinerari

Un tuffo nelle acque cristalline

La Spiaggia del Pizzomunno....

Spiaggia del Pizzomunno

UNA VACANZA A VIESTE


La Salata

Risale all’ epoca Paleocristiana ed è una delle attrazioni archeologiche più importanti di Vieste: si tratta dell’ Antica Necropoli La Salata.

Per moltissimi anni, l’ Antica Necropoli di Vieste è stata lasciata in balia di se stessa, in uno stato di abbandono e degrado totali. Si deve al lavoro dei volontari del WWF di Vieste il recupero di quest’ area, patrimonio archeologico, ma anche storico e culturale della città.

Oggi la Necropoli La Salata rientra di diritto nella Aree Protette dal WWF: questo si deve alla presenza di specie animali e vegetali non reperibili in altri contesti naturalistici.

Barbagianni, ghiandaie e anfibi hanno ritrovato a La Salata il loro abita ideale, trasformando l’ area archeologica in una bellissima Oasi Protetta.

È quasi incredibile credere alla presenza di tutta questa vita all’ interno di una Necropoli, edificata per assolvere la funzione di complesso cimiteriale e, dunque, piena di tombe e loculi parietali o inseriti all’ interno di antiche grotte.

Visitando la Necropoli La Salata di Vieste potrete ammirare alcuni tra i più grandi esempi di arte paleocristiana di tutto il bacino del mediterraneo.