Le spiagge

Innamorati delle spiagge incantevoli di Vieste

Le spiagge

Gli Itinerari

Alcune tra le bellezze più rappresentative della località

Gli Itinerari

Un tuffo nelle acque cristalline

La Spiaggia del Pizzomunno....

Spiaggia del Pizzomunno

UNA VACANZA A VIESTE


Il Faro

Situato in prossimità della costa, sul suggestivo Scoglio di Sant’ Eufemia, il Faro di Vieste rappresenta per la città ed i suoi abitanti un simbolo ed un elemento paesaggistico irrinunciabile.

Il Faro di Vieste fu costruito dalla Marina Militare nel 1867 per assumere una funzione di controllo e reperimento informazioni.

Alla sua sommità è ben visibile la grande lanterna che nelle ore notturne illumina il mare con una luce intermittente, segnale indispensabile per tutte le imbarcazioni in transito in questo tratto di Adriatico.

Oggi, la figura del guardiano, un tempo unico abitante del faro, è stata sostituita da apparecchiature tecnologiche che consentono al Comando di Zona Fari della Marina Malitare di sorvegliare il Faro anche a distanza.

Al pari del Castello, del Pizzomunno e dei tipici Trabucchi, il Faro di Vieste è una delle attrazioni che il turista della città non può escludere dal suo itinerario turistico.

Godere della vista del mare, quando viene illuminato dalla grande lanterna del Faro, è un vero privilegio: il profumo della salsedine, il rumore delle onde, il calore della materna lanterna vi accompagneranno in un viaggio interiore fatto di sensazioni, emozioni, suggestioni, ricordi e progetti futuri.

Anche grazie al suo Faro, Vieste lascia una traccia indelebile nel cuore di ogni turista.