Le spiagge

Innamorati delle spiagge incantevoli di Vieste

Le spiagge

Gli Itinerari

Alcune tra le bellezze più rappresentative della località

Gli Itinerari

Un tuffo nelle acque cristalline

La Spiaggia del Pizzomunno....

Spiaggia del Pizzomunno

UNA VACANZA A VIESTE


Grotte

Le Grotte Marine di Vieste

Grotta dei Pomodori“, “Grotta Rossa“, “Grotta Sfondata“, “Grotta delle Rondini“, “Grotta dei Contrabbandieri“(la prima ad essere scoperta nel 1954 da due pescatori del posto), “Grotta dei Serpenti“, “Grotta dei Marmi“:

sono i nomi curiosi dati ad alcune delle grotte presenti lungo la costa di Vieste.

Ogni grotta si presenta come un varco segreto che il mare ha ricavato scavando nella roccia con la sua prepotente irruenza.

Le Grotte di Vieste hanno tutto il fascino del mistero: è possibile visitarle da mare, partecipando ad una delle interessanti visite guidate che illustrano le particolarità e la storia di ogni singola grotta marina.

Le escursioni in motobarca consentono al turista di apprezzare tutto lo spettacolo naturale delle grotte marine che si trovano sul litorale viestano che conduce sino a Peschici (nord) e Mattinata (sud).

La ditta Motobarche Leonarda effettua escursioni giornaliere (due corse al giorno) nel periodo compreso tra il 1° Aprile e il 31 Ottobre. Sono previste riduzioni e sconti speciali per comitiva sui costi base del biglietto.

Da non perdere, le escursioni notturne alle Grotte Marine di Vieste: al termine del giro sono previste degustazioni gastronomiche a base di bruschette, grigliate di pesce, vino del Gargano e anguria.

Info al sito http://www.motobarcheleonarda.it